Chi Siamo

Il valore di un'impresa familiare

 

 

Costruire “era” la nostra Passione

E avvertivamo la necessità di migliorare, di creare qualche cosa di nuovo, di diverso, che potesse soddisfare i valori del vivere contemporaneo, pur rispettando le tradizioni. Sono quasi passati vent’anni da quando abbiamo avviato l’EDILTOMADA srl portando alla terza generazione l’impresa di famiglia, tradizione a cui diede origine il nonno nel lontano 1954. Ora grazie ad una particolare struttura aziendale unita a tanti anni di esperienza realizziamo immobili di valore esclusivi.

Ci siamo chiesti cosa dare alle persone insieme ad una casa, che cosa le potesse rendere sicure  e serene nel realizzare il loro sogno più importante a sostegno della famiglia. In cosa credere?

La nascita di queste realizzazioni avviene attraverso il progetto di immobili dall’architettura unica che s’integra perfettamente nell’ambiente, puntando sull’innovazione tecnologica  e architettonica rispettando le tradizioni costruttive che hanno sempre fatto del Friuli, e dei Friulani, modelli di eccellenza in fatto di costruzioni.

La dinamicità di un’impresa di tipo famigliare permette di scegliere sempre con la massima cura il team di lavoro nella realizzazione di ogni singola opera, collaborando con realtà locali di elevata esperienza, pensando a loro come risorse di altissimo valore che confermano grande senso di responsabilità nei confronti di chi godrà dal loro operato.

Crediamo che il “Valore Immobiliare” sia dato dall’insieme di tanti alti Valori: la protezione, la sicurezza, il benessere, la condivisione, la natura, il confort, il calore. E il Valore Economico, che sempre si rivaluta nel tempo. Per questo abbiamo deciso di continuare a costruire “Immobili”. Per questo crediamo che la Casa debba avere fondamenta e mura solide anche quando gli stili cambiano; Deve conservarsi nel tempo.

C’è stato un momento in cui abbiamo considerato l’edilizia prefabbricata. Ma per noi non si trattava di “Edilizia”. Noi crediamo nel lavoro in cantiere, quello che unisce con equilibrio le materie prime. Ci piace pensare a un seme che nel terreno mette le radici, si sviluppa e diventa un albero secolare, piuttosto che a una piantina stagionale cresciuta in vasetto e poi trapiantata. Pensiamo che il cambiamento avvenga attraverso il costante e continuo miglioramento.

Abbiamo creato questo sito per presentarvi un mondo immobiliare diverso. Victor Hugo disse: “Dalla conchiglia si può capire il mollusco, dalla casa l’inquilino”. Crediamo nell’unicità dei progetti perchè ogni persona ed ogni famiglia sono uniche e meritano di avere una casa unica. Ci auguriamo che troviate quella che più rispecchia la vostra personalità. Perchè il benessere in una casa lo vivrete soltanto quando gli elevati standard qualitativi si fondono con un ambiente che riflette il Vostro personale senso del “bello” e del “comodo”.

A Voi auguriamo buona navigazione, tra ville ricercate e innovative, soluzioni in un unico piano e a più livelli, prestigio ed equilibrio, in prima periferia e in campagna, un palazzo in un ambiente storico e rurale, con tecnologie moderne, in uno spazio cittadino ancora immerso nel verde.

 

Così, la nostra passione continua!